Francesco, nato a Latisana (UD), il 05.05.1977, ha conseguito il diploma di Perito Industriale con la specializzazione in Edilizia nell’anno 1999.

Sin dall’adolescenza si è sempre dato da fare in ambito lavorativo facendo il bagnino d’estate e, nel tempo libero, aiutando il padre, titolare di un’impresa artigiana, nei lavori rientranti nei vari ambiti edili.

Dopo essersi diplomato ed aver preso l’abilitazione all’esercizio della libera professione, inizia a muovere i suoi primi passi lavorando nell’area tecnica di una ditta specializzata nella produzione e vendita di materiale per l’edilizia. Esperienza che lo porta ad avere una buona conoscenza relativa alla composizione dei vari prodotti per l’edilizia, in particolare sotto l’aspetto delle finiture esterne (intonaci, malte, rivestimenti, tinteggiature, ecc.). Ma i suoi interessi non finiscono qui infatti, dopo questa ed altre avventure, decide di aprire un suo piccolo studio tecnico con l’intento di mettere a disposizione la sua esperienza nella progettazione, restauro e risanamento, fornire un supporto tecnico sia agli amministratori di condominio, mediante la redazione di computi metrici, relazioni tecniche, relazioni termografiche, sopralluoghi aerei con l’utilizzo di drone radiocomandato, che ai piccoli artigiani edili con la redazione di P.O.S. (Piano Operativo di Sicurezza) P.I.M.U.S. (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio de i ponteggi).

Ha collaborato  con il Centro maestranze edili ed affini C.F.M.E.A. di Mestre, nel quale ha svolto il ruolo di docente di materie tecniche e di tutor poi, per corsi rivolti alle maestranze edili ed ai giovani apprendisti.

È abilitato al Coordinamento della Sicurezza in cantiere avendo frequentato nel 2000 il corso di 120 ore sul D.Lgs. 494/’96 e successivo corso di aggiornamento di 40 ore  sul D.Lgs. 81/2008 e alla Direzione dei Lavori nei cantieri, cosa che pratica maggiormente negli ultimi anni.

Oltre a tutto ciò, collabora con alcune Banche nella redazione di Perizie Estimative, frequentando nel 2010 con profitto il corso di Stima immobiliare e certificandosi secondo normativa internazionale ISO/IEC 17024:2003 dopo aver superato gli esami a Roma.

Abilitato alla compilazione di Attestati di Prestazione Energetica dopo aver inoltre effettuato il corso di 80 ore presso l’ente certificatore della Regione Lombardia “SACERT” e avendo frequentato il Corso di Energy Manager di 66 Ore.

Corsicorsi.html
  1. Punti elencoQualifiche acquisite

Lavorirestauri/restauri.html
  1. Punti elencoProdotti Utilizzati

Strumentazionestrumentazione.html
Collaboratoricollaboratori.html

La Storia

Il mio Studio nasce con l’intento di fornire un’adeguata risposta alle ormai mutate esigenze di richiesta da parte del mercato e fornire un servizio di consulenza e supporto innovativo e personalizzato.

La finalità è sempre stata quella di fornire ai Clienti un servizio completo per quanto riguarda la progettazione, il restauro ed il risanamento degli edifici, la Direzione dei Lavori e la sicurezza dei cantieri, fornire un supporto tecnico agli amministratori di condominio, essere da spalla agli artigiani edili mediante la redazione di P.O.S., P.I.M.U.S. e quant’altro, redazione di perizie su immobili, ed infine ci occupiamo di tutto quello che può entrare a far parte del risparmio energetico (Redazione di Attestati di Prestazione Energetica, compilazione di pratiche per la detrazione fiscale, ecc.

Per. Ind. Francesco Scottà

titolare

STS STUDIO di Per. Ind. Francesco Scottà